Conti da record per Google

20 Apr

googlecom.jpg

Conti da record per Google, che chiude il primo trimestre con l’utile in crescita del 69%, a un miliardo di dollari, pari a 3,18 dollari per azione. Voci straordinarie escluse, il risultato netto si attesta a 3,68 dollari per azione, ben oltre i 3,30 attesi dagli analisti di Thomson Financial. E la società di Mountain View annuncia anche di aver affidato all’amministratore delegato Eric Schmidt la carica di presidente del board.

I ricavi salgono del 63%, a 3,66 miliardi (di cui 1,71 miliardi generati all’estero, circa il 47% del totale) che, al netto delle commissioni versate ai partner, si attestano a 2,53 miliardi, in netto rialzo sugli 1,53 miliardi dello stesso periodo del 2006.

I risultati positivi di Google seguono di appena due giorni quelli deludenti della rivale Yahoo, con utili in calo dell’11% a causa dei minori volumi rispetto alle attese della raccolta pubblicitaria.

“La crescita globale delle nostre principali attività di ricerca e pubblicità online, unite all’opera di costruzione delle nostre partnership” commenta Eric Schimdt “hanno assicurato risultati nel trimestre solidi. Siamo cresciuti ancora a livello globale, aggiungendo utenti attraverso con le nuove opportunità offerte e nuovi programmi”.

In base alle rilevazioni Nielsen/NetRatings, infatti, i link pubblicitari di Google sono aumentati a 225,9 miliardi nel corso del primo trimestre al 31 marzo, in aumento dell’85% sui 122,3 miliardi dello stesso periodo del 2006.

La società si è aggiudicata nei giorni scorsi per 3,1 miliardi di dollari DoubleClick, la compagnia che offre servizi e pubblicità online, continuando lo shopping cominciato lo scorso anno. I dipendenti continuano a salire, avendo raggiunto le 12.238 unità contro le 10.674 di dicembre.

[fonte: TGfin]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: