In arrivo Google Presentation: l’ennesima sfida di Mountain View a Microsoft

21 Apr

eric-schmidt.jpg

Mercoledì scorso, l’amministratore delegato di Google Eric Schmidt ha annunciato, nel corso della fiera Web 2.0 Exposition di San Francisco, che il motore di ricerca numero uno al mondo ha messo a punto un programma per la creazione di presentazioni simile a Power Point, anche se il sottoscritto ha rifiutato questo confronto spiegando alla platea che l’applicazione avrà meno funzioni dell’equivalente Microsoft e sarà basato sul web quindi, a quanto pare, i due prodotti non saranno realmente in concorrenza.

L’applicazione web, che dovrebbe chiamarsi “Google Presentations”, si integrerà con Google Documenti e Fogli Lavoro formando, al contrario di quanto dichiarato diplomaticamente da Schmidt, una vera e propria un’alternativa completa ai tre principali software della Microsoft (Word, Excel e PowerPoint).

In ogni caso, nell’ambito delle presentazioni online, lo scettro da leader spetta attualmente al sito SlideShare, che permette la condivisione di slide realizzate con PowerPoint o OpenOffice. Un’interessante guida a tutte le altre applicazioni dedicate alle presentazioni è stata realizzata da Masternewmedia.org.

Qui, per chi se la cava con l’inglese, propongo il video integrale dell’intervista di John Battelle in cui il CEO di Google espone i progetti dell’azienda di Mountain View:

Fonti:

  • GO2WEB2.blogspot
  • LA STAMPA.IT
  • Excite.it
  • Annunci

    Rispondi

    Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

    Logo WordPress.com

    Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto Twitter

    Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto di Facebook

    Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

    Google+ photo

    Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

    Connessione a %s...

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: