Earth Day

22 Apr

google-earth-day.jpg

Sicuramente tutti voi oggi avrete notato la strana interfaccia di Google, il motivo?

Ebbene oggi è l’Earth Day, ovvero la giornata mondiale della Terra, una giornata promossa ogni 22 aprile dal National Geographic Channel. Il 22 aprile 1970, infatti, venti milioni di americani si mobilitarono per una dimostrazione a favore della salvaguardia dell’ambiente: da allora il 22 aprile è diventato l’Earth Day, un evento internazionale, oggi celebrato in 174 Paesi del mondo, che ha per scopo la sensibilizzazione del pubblico sui temi della conservazione dell’ambiente.

Contestualmente viene lanciato anche il sito www.howgreenareyou.it, per saperne di più sui rischi che corre il mondo e per migliorare la propria coscienza ambientalista. All’insegna della campagna dal titolo ‘Datti un tono’, il sito http://www.howgreenareyou.it presenterà numerosi consigli pratici, per utilizzare efficacemente, senza inutili sprechi, gli oggetti a nostra disposizione: dalla carta alla plastica ai trasporti. Senza dimenticare le schede di risparmio firmate da Legambiente su acqua, elettricità, rifiuti. Una serie di suggerimenti, facili da seguire, che permettono a ciascuno di noi di vivere giorno per giorno in maniera responsabile e veramente eco-sostenibile.

Sempre il 22 aprile, insieme a Fox, Adventure One e National Geographic Channel HD, National Geographic Channel proporrà una serie di programmi e documentari che puntano l’attenzione sulle tantissime ricchezze del nostro pianeta oggi a rischio di scompars. Il sito internet è stato realizzato da Roomor.

Fonte: Pubblicità Italia

In più vi consiglio di leggere anche l’articolo della agenzia di giornalismo scientifico Zadig: cliccate qua!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: