Viral Social Responsability Marketing: vi presento Care2

8 Mag

care2.jpg

Come spiega Katya Andresen in un interessante riflessione sul suo blog, spesso le campagne di sensibilizzazione/raccolta fondi mancano di una chiara e precisa “chiamata all’azione” cioè di un chiaro messaggio che ci faccia capire cosa poter fare concretamente per cambiare il destino della questione in gioco.

Sempre dallo stesso post ho poi scoperto il sito che vorrei presentarvi qui oggi. Si tratta di Care2, ovvero la più grande community on line realizzata per dar voce a tutti quelli che vogliono realmente “make a difference“.

Registandosi infatti, oltre a disporre delle classiche funzioni di ogni community (creazione blog, condivisione foto, e-mail account…), è possibile lanciare la propria petizione on line (vedi qui un esempio), donare alle varie petizioni già lanciate, fare shopping generando così altre donazioni, ricercare lavoro fra le aziende socialmente responsabili ecc…

Insomma, un ottimo esempio di community virale e a tutto tondo su un tema che mi sta particolarmente a cuore, la salvaguradia dell’ambiente. Io mi sono già registrato, voi che aspettate?

Vi lascio con video di FreeRangeStudios, un gruppo di YouTube che propone una serie di video virali di sensibilizzazione. E’ un cartone animato in inglese che rappresenta una rivisitazione del “Codice da Vinci” applicata al tema della sensibilizzazione sul riscaldamento globale. Assolutamente da vedere!

Annunci

2 Risposte to “Viral Social Responsability Marketing: vi presento Care2”

  1. reflexionsrouges maggio 8, 2007 a 9:44 am #

    Grande socio!! Sei troppo avanti…il nuovo ricercatore su Internet e Fund Raising…Francesco dovrebbe cominciare a temerti!!!

  2. Matteo Paolini maggio 8, 2007 a 9:47 am #

    ..ma che dici nicolina?..io e franz siamo soci, come io e te! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: